Grand Round in Oftalmologia 2014
 
       Instagram

Lettera di Benvenuto

Nell’ultimo decennio la ricerca e la tecnologia hanno introdotto nel mondo dell’oftalmologia innovazioni tali da rivoluzionare la diagnostica e la terapia di molte patologie oculari.

Questi incontri hanno lo scopo di approfondire quelle branche dell’oftalmologia che più hanno conosciuto in questi anni un cambiamento radicale, sia in campo diagnostico che terapeutico: glaucoma, neuroftalmologia e retina.

Le tematiche saranno affrontate da esperti del settore con lezioni frontali sull’argomento previsto, accompagnate dalla presentazione di casi clinici. Ampio spazio sarà dedicato ad una discussione informale tra relatori e partecipanti, che potranno così condividere dubbi, esperienze personali e novità.

Tali lezioni non hanno la pretesa di sostituirsi ai tradizionali congressi, già ricchi nel panorama oftalmologico scientifico, ma desiderano offrire uno strumento di complemento al clinico che, oltre a conoscere le novità, ha il desiderio di confrontarsi con gli esperti interagendo di persona.